Estate:
tempo di grigliate!

1. Scelta e preparazione della carne. Spiedini, bistecche o hamburger di prima qualità sono perfetti per incontrare il gusto di grandi e bambini. Fai marinare la carne per almeno 12 ore in frigorifero con spezie ed erbe aromatiche e valorizza ogni taglio con una cottura ad hoc.

2. Accompagna la carne. Valorizza la tua grigliata abbinando alcune salse fatte in casa: allo yogurt con menta e limone darà uno sprint in più al tuo spiedino di tacchino e verdure, mentre al pomodoro e peperoncino farà da contrappunto ideale alla grassezza delle costine di maiale. Cura anche l’abbinamento con le bevande e offri un’ampia scelta tra vino, birra e analcolici.

3. Componi il tuo menu. Per dare un tocco in più alla tua grigliata pensa ad un pranzo equilibrato: apri con un antipasto leggero (delle bruschette con pomodoro o un’insalata fredda), servi dei contorni sfiziosi e concludi con un dessert fresco. Nell’assortimento Gelmarket trovi tutto quello che ti serve!

4. Crea un clima piacevole. Una mise en place informale ma curata nei dettagli farà la differenza. Non dimenticare l’importanza dell’ambiente per il successo del tuo party. Idea in più: crea dei segnaposto con rametti lavanda o di erbe aromatiche e un nastrino colorato.